PELLICOLE RIFLETTENTI

Le pellicole riflettenti per contrastare il calore

Le pellicole riflettenti per vetri sono dei pellicole per vetri che svolgono un’azione di schermatura solare grazie alla loro alta riflettanza energetica. Per questa sua azione di espulsione e dissipazione del calore, è indicata per tutte quelle vetrazioni complesse, basso emissive, colorate o stratificate, dove la possibilità di assorbire il calore per evitarne la trasmissione all’interno viene sconsigliata per un’alta probabilità di shock termico.
Grazie all’effetto lente, il caldo ma soprattutto l’abbaglio che prima rendeva un locale accaldato e poco funzionale a causa dell’accecante luminosità, viene respinto verso l’esterno e si può finalmente trovare il giusto equilibrio tra luce e comfort grazie a queste pellicole riflettenti. Ad oggi si presenta come una delle soluzioni più performanti per edificio uso uffici contro l’abbaglio sui monitor, industriali per l’effetto protettivo di operatori su macchinari e sensori di azionamento ad uv, ospedalieri in quanto per igiene non si può optare per tende che sono soprattutto ricettacoli di batteri o guardiole per non perdere la visibilità esterna.
In questo ultimo caso, ricordiamo che installando le pellicole riflettenti ai vostri vetri, soprattutto se siete ai piani terra, durante tutto l’arco della giornata, potrete bloccare vari ed eventuali sguardi indiscreti di vicini o persone di passaggio ma nel contempo, continuare a guardare all’esterno in tutta tranquillità. Il suo effetto specchio viene utilizzato anche per riqualificare e abbellire vecchi vetri, magari demetallizzati o rigati da infiltrazioni proprio per il suo aspetto brillante e hi-tech.

Caratteristiche tecniche

Pellicola di due strati poliestere tereftalato a base polimerica, laminata con filtri inibitori uv. Il processo di metalizzazione avviene tramite un processo di vaporizzazione del metallo direttamente sulla superficie del film, poi laminato con doppio passaggio e concluso con uno strato antigraffio ad alta resistenza. Lo spessore del film, 70 microns comprensivo di liner, lo rende un film robusto e adatto alle latitudine più assolate come sud e ovest. Il coefficiente di ombreggiatura è di 0,18 con oltre il 70% di abbaglio ridotto sul vetro. L’energia solare respinta arriva all’85% in meno rispetto ad una vetrocamera trasparente.

siamo presenti anche su: