PELLICOLE ANTISOLARI

Pellicole antisolari per proteggersi dal sole

Sono dei particolari adesivi trasparenti applicabili alle superfici vetrate di finestre, vetrate e lucernari. Queste pellicole aumentano le prestazioni del vetro rendendolo schermante contro il calore (IR), la luce ed i raggi UV. Esistono svariati modelli di pellicole antisolari, si suddividono in: Riflettente, selettive, neutre, basso emissive, anti UV e per materie plastiche. Alcuni modelli di pellicole antisolari possono essere applicate nella parte interna del vetro, altre nella parte esterna.

Quali sono i vantaggi?

Le pellicole antisolari sono anche chiamate pellicole a controllo solare, qui abbiamo descritto i 10 vantaggi dopo l’applicazione di una pellicola a controllo solare, ma qui vi descriveremo solamente i principali:

  • COMFORT: La riduzione del calore nei mesi più caldi, porta un maggiore comfort miglioramento psico fisico di chi vive o lavora all’interno di ambienti surriscaldati dal sole.
  • RISPARMIO : La diminuzione del calore all’interno degli ambienti comporta innumerevoli vantaggi, subito dopo il confort mettiamo il risparmio energetico dovuto al minor utilizzo dell’impianto di climatizzazione.  Grazie al risparmio energetico il ritorno dell’investimento effettuato per l’applicazione delle pellicole è molto rapido.
  • COMFORT VISIVO: Grazie ad alcuni modelli di pellicole antisolari è possibile ridurre la luminosità ed evitare fastidiosi abbagli.

Quanta luce tolgono?

Questo lo decidete voi, per ogni modello di pellicola esistono varie gradazioni, dalla più oscurante, per chi ha problemi di abbagli e riflessi, alla più chiara, per chi vuole godere di una luce naturale.

Le pellicole antisolari sono a specchio?

Non necessariamente, le pellicole riflettenti hanno un’ accentuato effetto specchiato, questo perché contengono strati di metallo e grazie a questi, riflettono l’energia solare ed il calore. Le pellicole sputtered contengono atomi di metallo e risultano meno specchiate se paragonate alle riflettenti, dopodiché troviamo le pellicole selettive le quali non contengono nessun tipo di metallo ma per ridurre il calore, sfruttano la nanotecnologia unita a strati di poliestere sottilissimi. Esistono poi pellicole basso emissive, che aiutano a trattenere il calore nel periodo invernale.

Quale pellicola solare vi consigliamo?

Ogni prodotto ha caratteristiche tecniche diverse, non esiste un prodotto migliore di altri, esistono prodotti diversi per risolvere problemi diversi.

Tra questi sono disponibili:

cerca anche:

siamo presenti anche su: